iPad 3: processore A6, come se fosse A5!

450px-IPad-02

Non ci crederete ma, <<inspiegabilmente>>, oggi alcuni rumors si sono succeduti a proposito dell’uscita dell’iPad 3. E non pensate di cavarvela dicendo: <<Ah, perché esce un iPad nuovo?>>, perché non vi crediamo!

Se siete capitati su queste pagine, vuol dire che siete fra quelli che aspettano spasmodicamente il nuovo tablet della Apple e che, magari, hanno rinunciato al regalo di Natale pur di avere fra le mani per primi la terza generazione della tavoletta a marchio Mela. Le indiscrezioni di oggi (qualora vi interessassero…!), riguardano il cuore dell’iPad 3.

I soliti noti di The Verge, infatti, hanno pubblicato alcune voci di corridoio riguardanti il chip A6. A quanto pare, infatti, l’atteso motore A6 non sarà un quad-core, come tutti si aspettavano, ma un processore molto simile al fratello maggiore, A5.

Altre fonti intanto affermano con sicurezza che, sebbene simile all’A5, il processore A6 sarà molto più potente in particolare per ciò che riguarda la grafica. Se tutto dovesse essere confermato, la velocità di clock sarà modificata in meglio insieme alla struttura generale del chip, così da avere nel complesso una macchina molto più potente.

Ottime informazioni, certo (sebbene in attesa di conferma). Ma la domanda è sempre la stessa: quando arriva? O meglio: arriva? Nuove informazioni bocciano definitivamente la data prevista per febbraio in concomitanza con la nascita di Steve Jobs, ed indicano come più plausibile la creazione di un evento ad hoc per marzo 2012. A me, personalmente, questa solfa sembra di averla già sentita. Era la scorsa estate, quando si aspettava iPhone 5. E lo si aspetta ancora…!