iPad 3: quando arriva in Italia?

800px-Apple_Headquarters_in_Cupertino

Si rincorrono senza sosta le indiscrezioni relative ad iPad 3. Difficile, ovviamente, andare a chiarire quali le fonti attendibili e quali quelle meno certe. Di sicuro, da diversi giorni le fonti più affidabili ci dicono alcune cose concrete: alcuni aerei sono in volo dagli aeroporti internazionali Cinesi verso gli scali internazionali più importanti degli Stati Uniti, come Los Angeles ad esempio.

Nella loro stiva dovrebbero esserci i primi modelli di iPad 3 usciti dalla Foxconn. I voli dovrebbero essere iniziati il 26 di febbraio per poi terminare il 9 di marzo. Se questa informazione fosse accertata ufficialmente, sarebbe allora un’ulteriore conferma dei rumors in merito alla data di lancio del nuovo tablet della Apple

Il 7 marzo, dunque, potrebbe davvero essere la data scelta da Tim Cook e, dunque, dal 9 marzo potrebbero partire i primi pre-ordini on line. Intanto, dalla vicina Inghilterra arrivano segnali che affermano il lancio e la commercializzazione dell’iPad 3 per il 16 febbraio, giorno in cui aprirà il nuovo Apple Store di Londra. Ma quello che tutti vorrebbero sapere è quando il nuovo tablet arriverà in Italia.

Secondo alcune indiscrezioni, una data plausibile potrebbe essere il 21 marzo dal momento che in quei giorni dovrebbe essere garantito anche il lancio del dispositivo in Germania. Solitamente, infatti, Francia ed Italia arrivano subito dopo la Germania nelle dinamiche dell’azienda di Cupertino.

Non dimentichiamo, però, che tutte queste indiscrezioni non godono dell’avallo ufficiale del quartier generale della Apple, ragion per cui dovremmo restare con il fiato sospeso fin quando, come san Tommaso, non vedremo quali sono le vere intenzioni di Tim Cook e compagni.