iPad 4 da 128 GB: ultime news made in USA

iPad

Questo lunedì comincia, stranamente, nel segno di iPad. Dall’inizio dell’anno è la prima volta che non incontriamo nuove indiscrezioni su iPhone al nostro risveglio, segno che le parole di Tim Cook in merito alle bugie della stampa orientale hanno colto nel segno.

Le news riferibili al tablet della Mela, però, recano in ogni caso la loro buona dosa di incredulità: a quanto pare, infatti, potrebbe presto arrivare sul mercato un iPad da ben 128 GB! La notizia ha un fonte empirica: nel database interno di un importante rivenditore americano, infatti, sono saltati fuori alcuni riferimenti espliciti ai modelli iPad di ultima generazione con hard disk da 128 GB; a supporto di tale indiscrezione anche l’ultima release di iOS 6.1 – la Beta 5 – che nell’elenco dei device supportati presenta un codice assimilabile a quello di un iPad da 128 GB.

Il rivenditore americano, però, ha preferito rimanere anonimo gettando, così, un’aura di inattendibilità sulla fonte stessa. Se tale news fosse confermata, però, rappresenterebbe una svolta nell’attesa dell’ipotetico iPad 5: non si tratterebbe, dunque, di un device del tutto nuovo ma semplicemente di un aggiornamento hardware del dispositivo già esistente.

A stimolare i dubbi degli addetti ai lavori ci sono i codici relativi agli ordini di iPad, ovvero P101 e P103, che sono nomenclature effettivamente interne alla Apple e compatibili con gli iPad 4 attualmente in commercio.

Dunque, la notizia merita la giusta attenzione anche se non sembra mettere la parola fine sulla saga di iPad per il 2013. Sconosciuta, infatti, anche la data di lancio.

 

iPad