iPad 5 entro marzo con schermo IGZO: tutte le novità

ipad

Torna in voga la versione classica dell’iPad, dal momento che nuove indiscrezioni ne hanno di fatto annunciato l’ulteriore aggiornamento entro il prossimo marzo. Sarà iPad 5, dunque? Cerchiamo di fare chiarezza.

Al momento la tavoletta a marchio Mela è arrivata alla sua quarta versione, dopo appena sei mesi dal lancio della terza generazione. Quest’ultima aveva suscitato moltissime polemiche a causa dei suoi tanti difetti ma, in occasione del lancio della versione riparatrice, l’utenza s’è detta in ogni caso delusa a causa del conseguente forte deprezzamento dell’iPad 3.

Le ultime indiscrezioni, invece, ci parlano di un nuovo tablet a marchio Mela capace di rivoluzionare i precedenti modelli della Apple. A diffondere la notizia è il team di Macotakara, il quale sostiene che l’iPad 5 – in arrivo entro marzo 2013 – avrà un design del tutto diverso da quello attuale, con un corpo in alluminio anodizzato di colore bianco o nero.

Lo spessore, inoltre, dovrebbe essere molto più sottile del device attualmente in commercio. Quest’ipotesi è supportata dalla possibilità che l’iPad 5 monti un display IGZO in grado di ridurre i bordi tipici del pannello LCD. Potrebbe, inoltre, essere introdotta la tecnologia on-touch per lamina multitouch riducendo ulteriormente le dimensioni del dispositivo. Il processore, infine, dovrebbe rimanere l’attuale A6X.

Ad essere aggiornato, inoltre, potrebbe essere anche l’iPad Mini che, entro il prossimo marzo, potrebbe essere equipaggiato con il Retina Display. Insomma, se così fosse anche i possessori di iPad 4 potrebbero trovarsi presto con un device deprezzato e non all’avanguardia fra le mani. Dalla Apple non è arrivata nessuna conferma ufficiale: aspettiamo fiduciosi.

 

ipad