iPad 5, tasto Home in Vetro Zaffiro: si pensa al Touch ID?

iphone5S-touch-id-tech-schiller

Si parla con insistenza sempre maggiore di iPad 5 ed iPad Mini 2 Retina. Tante sono le indiscrezioni diffuse in rete in particolare per ciò che riguarda l’hardware ed il design dei nuovi device. Secondo alcuni esperti del settore, tra l’altro, il nuovo iPad 5 potrebbe essere presentato il prossimo 15 ottobre, quasi in concomitanza con il lancio del Google Nexus a cui dovrebbe essere abbinato il nuovo Android 4.4 KitKat.

Ebbene, nelle ultime ore iPad 5 è ritornato agli onori della cronaca a causa delle tante ipotesi relative all’aspetto del tasto Home ed ai materiali che andranno a comporlo.

Dopo l’introduzione del sensore Touch ID per le impronte digitali, infatti, tutti sono in attesa di scoprire se anche iPad 5 sarà equipaggiato con il sensore scelto per iPhone 5S ed è evidente che il sensore stesso, qualora utilizzato, sarà incastonato proprio nel tasto Home che potrebbe essere in vetro zaffiro.

A diffondere tale indiscrezione ci ha pensato il team di Digitimes: oltre ad iPad 5, anche iPad Mini 2 Retina dovrebbe essere interessato dal pregiatissimo vetro zaffiro, segno che la Apple intende proseguire in maniera netta e decisa lungo questa strada.

Proprio Digitimes, però, non si sbilancia in merito alla possibilità reale che anche iPad 5 utilizzi la tecnologia Touch ID. Certo, sarebbe davvero difficile immaginare il tablet top di gamma della Apple sprovvisto dell’ultimo ritrovato nel campo dell’alta tecnologia firmato Mela.

Se è vero che la presentazione avverrà entro il prossimo mese, però, i prossimi giorni saranno ancora ricchi di novità. Del resto, il tempo in cui la Apple si ammantava di mistero è finito ormai da un pezzo…

 

iphone5S-touch-id-tech-schiller