iPad 5 G entro marzo: ultime news in arrivo dal Giappone

Apple_website

Il 2012 chiude con le ultime indiscrezioni relative ad iPad in arrivo dal Giappone. E’ il blog Macotakara, infatti, a farci sapere che entro il prossimo Marzo la Apple potrebbe presentare l’iPad di quinta generazione.

Sarebbe davvero il colmo, anche considerando che sarebbe un vero smacco, per chi nelle ultime settimane ha speso un patrimonio per iPad 4, trovarsi ad avere dopo poche mesi un device obsoleto fra le mani.

Potrebbe chiamarsi iPad 5G, avere un design simile a quello dell’iPad Mini ed essere decisamente più sottile e leggero rispetto all’iPad attuale. Si parla molto dei nuovi device Apple in questi giorni anche se fino ad ora le attenzioni erano puntate tutte su iPhone.

Con iPad 3 ed iPad 4 nel giro di pochi mesi la Apple aveva già provocato abbastanza i suoi affezionatissimi utenti e, dunque, nessuno avrebbe pensato ad un iPad 5: sarebbe il terzo in dodici mesi! Eppure dal Giappone sembrano essere abbastanza sicuri della fonte che ha rilasciato la notizia, anche se – ovviamente – non esiste nessuna conferma ufficiale.

Il design, come dicevamo in incipit, potrebbe riprendere il bordo lucido in alluminio dell’iPad Mini oltre alla griglia forata situata ai lati del connettore Lightning.

A valorizzare l’ipotesi di Macotakara ci sono anche le idee del Digitimes il quale si aspetta un nuovo iPad entro la metà del 2013. Difficile, in questo momento, affermare con sicurezza quali saranno le strategie della Apple per il futuro ma siamo certi che un nuovo iPad non sarebbe una mossa azzeccata. Staremo a vedere quali saranno le novità del 2013.

Apple_website