iPad 6 entro l’estate 2014: display ad altissima risoluzione

800px-IPad_3_Store_Lines

Possibile che si parli già con molta disinvoltura dell’arrivo di iPad 6? Tutti noi siamo in attesa del debutto della quinta generazione del tablet firmato Mela – il prossimo 22 ottobre dovrebbe essere la data scelta dall’azienda di Cupertino per  il lancio – eppure Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securties, ha già molte previsioni per la prossima estate 2014.

Secondo Kuo, infatti, iPad 6 potrebbe essere una delle sorprese che Apple avrebbe in serbo per i suoi utenti. Lo schermo del nuovissimo iPad 6 dovrebbe avere una risoluzione altissima, ben più alta rispetto a quella degli attuali schermi Retina. Questa prima ipotesi è sicuramente facile da accettare anche perché, al momento, gli schermi Retina non possono più dirsi i migliori schermi in circolazione.

iPad 6, però, potrebbe essere diverso dai predecessori anche perché i pixel in più rispetto agli schermi attuali potrebbero essere di oltre il 40 % e questa soluzione  permetterebbe un risparmio energetico oltre ad una resa migliore. Non ci sono precisazioni circa la diagonale dello schermo che, però, potrebbe anche essere aumentata.

Insomma… le parole di Kuo non hanno alcun valore ufficiale ma già in altre occasioni l’analista di KGI Securities si è rivelato profetico. Certo… appare paradossale parlare di iPad 6 a pochi giorni di distanza dalla presentazione – per ora ufficiosa – del device analogo di quinta generazione. Eppure sappiamo benissimo che oggi la Apple sta già lavorando ai device di domani.

Acquistare, però, iPad 5 oggi sapendo bene che nel giro di pochi mesi potrebbe arrivare un nuovo device decisamente migliore di quello attuale non sarebbe certo un buon investimento ma la Apple ha promesso di non commettere più l’errore che fu fatto il 7 marzo 2012 allorquando fu presentato the New iPad. Staremo a vedere.

 

800px-IPad_3_Store_Lines