iPad: ecco News.Me pronto a far concorrenza a The Daily

ipad_newsME

Da oggi The Daily ha un rivale di tutto rispetto nell’ambito delle notizie su iPad. E’ stato lanciato, infatti, su App Store, News.Me, giornale creato per il tablet di Apple e lanciato dal New York Times.

Un concorrente niente male per il quotidiano del gruppo Murdoch che, dovrà, adesso fare i conti con la vocazione social di News.me. Sarà possibile, dunque, non solo vedere cosa i nostri amici condividono, ma anche cosa stanno leggendo. Sfogliare i loro flussi di notizie e scoprire, così, i loro ultimi interessi.

L’applicazione, infatti, seleziona i contenuti attraverso speciali algoritmi che analizzano cosa stanno leggendo altre persone su Twitter e News.me, e poi le suggerisce all’utente. News.me offre un’interfaccia perfetta per la lettura, coinvolgente e chiara.

L’app è disponibile gratuitamente per tutta la settimana di lancio. Successivamente i contenuti saranno fruibili con un semplice abbonamento di 0,99 dollari a settimana di 34,99 dollari l’anno. E’ compatibile con iPad e richiede iOS 3.2 o versioni successive.