iPad Mini con Retina Display: prezzo ed ultime news

ipad

Le news delle ultime ore sembrano confermare quanto detto in passato: presto potrebbe arrivare l’iPad Mini con Retina Display. Non tutte le notizie, però, arrivano senza conseguenze anche se questa che mettiamo in luce di seguito era immaginabile.

Il Retina Display per iPad Mini, infatti, potrebbe costare alla Apple circa il 30 % in più in fase di produzione e ciò determinerebbe un sostanziale aumento del prezzo del mini tablet a marchio Mela, il quale fino ad ora si era contraddistinto proprio per la sua caratteristica Low Cost.

La scelta è chiara: equipaggiare il piccolo tablet con uno schermo all’altezza del suo fratello maggiore è un modo per non proporsi al pubblico con tecnologie superate, anche se questo senza dubbio comporterà una revisione del processore che, al momento, è il famosissimo A5X in dotazione all’iPad 2 dei tempi andati.

La sensazione è che il prezzo dell’iPad Mini potrebbe raggiungere quello dell’iPad 3, ovvero l’ormai vecchio the New iPad proposto lo scorso 7 marzo. Cosa farà la Apple? aumenterà il costo del device oppure lo lascerà invariato, sperando in un boom di vendite dovuto allo schermo ad alta definizione ambito dagli Apple-user?

La notizia delle ultime ore, dunque, è relativa alla fase progettuale e riprende lo spunto proveniente dall’Oriente secondo cui i nuovi schermi dell’iPad Mini sarebbero già in produzione. La stampa occidentale è sicura della scelta del Retina Display, ma restano molti i dubbi relativi al lancio dei device ad alta definizione.

Al momento il mese di marzo – inizialmente dato per certo – sembra molto lontano dalla realtà.

 

ipad