iPad Mini LTE: consegna imminente

ipad

Buone notizie per tutti gli amanti di iPad Mini: la Apple, infatti, ha dato il via alle spedizioni di iPad Mini LTE (WiFi + cellular); i device sono partiti da Shengzhen (Cina), subito dopo essere stati assemblati dalla Foxconn ed ora sono in viaggio verso l’Occidente.

La Apple ha prontamente comunicato che la data di consegna prevista è il 15 novembre, ovvero una settimana prima rispetto a quanto preventivato all’indomani del lancio di iPad Mini. Come tutti ormai saprete, le prime scorte di iPad Mini WiFi sono andate esaurite in poche ore, segno che i device introdotti da Apple detengono, anche a scatola chiusa, un fascino molto particolare.

Proprio per questo picco di ordinativi, la Apple ha deciso di posticipare la data di consegna temendo che, anche per iPad Mini, si verificassero gli stessi ritardi dell’iPhone 5. Per non essere fuori luogo, però, la Apple già in incipit, tenne ad indicare per iPad Mini LTE un generico <<fine novembre>> come data di consegna, lasciando intendere che si trattasse delle due settimane finali del mese di novembre.

Le prime mail di conferma ricevute dai clienti, poi, indicarono le date del 21 e del 23 novembre come papabili per ricevere l’agognato device. Le nuove informazioni, infine, hanno comunicato agli utenti la possibilità di ricevere già domani l’iPad Mini.

Nuova strategia, dunque, per l’azienda di Cupertino che ha preferito guardare al lungo periodo per poi sorprendere gli utenti anticipando la data di consegna. Strategie di marketing oppure una riduzione inattesa dei tempi di assemblaggio? Chissà… certo, i tempi di consegna di iPad  Mini sono evidentemente più soddisfacenti di quelli dell’iPhone 5 anche se tutto questo vuol dire che i ritmi di lavoro alla Foxconn continuano ad essere massacranti.