iPad Mini: nuovi rendering 3D

800px-IPad_2_Smart_Cover_at_unveiling_crop

Negli ultimi giorni in molti hanno sostenuto che la vera sorpresa del 12 settembre sarà l’iPad Mini. Nel giro di pochi mesi ha preso forma il piccolo tablet odiato da Steve Jobs ma fortemente voluto da Tim Cook. Non c’è ancora nulla di ufficiale in merito e, anche secondo l’invito diffuso da Apple, la star del 12 settembre sarà iPhone 5.

Ma, se dovesse arrivare iPad Mini, sarebbe di sicuro un bel colpo al mercato dei tablet in un momento in cui Google, con il Nexsus 7, sta provando a guadagnare fette di mercato. Nelle ultime ore, tra l’altro, sono stati diffusi nuovi rendering 3D realizzati da CiccareseDesign direttamente per MacRumors: basandosi sulle ultime indiscrezioni, il designer ha svelato le ipotetiche dimensioni dell’iPad Mini, vale a dire 134.73 x 200.13 x 7.3 millimetri.

Ovvia la comparazione con l’ultimo iPad ed, in particolare, l’analogia per ciò che riguarda il micro connettore dock da 9 pin. Dai rendering è anche possibile dedurre l’aspetto del bordo inferiore dell’iPad Mini: il design e la collocazione delle porte appare molto simile a quella ipotizzata per l’iPhone 5.

Due porte ravvicinate andrebbero a favorire l’utilizzo dello stesso adattatore già in uso per il connettore dock da 30 pin. Pochissimi giorni fa, inoltre, vi abbiamo proposto i primi mockup fisici dell’iPad Mini ed anche in quel caso è stato possibile rilevare numerose analogie con l’iPhone 5.

Tutto lascia pensare che nel giro di una settimana riusciremo a sapere qualcosa di più. Intanto in molti si chiedono che ruolo potrebbe avere un iPad Mini nel panorama generale dei tablet. Vedremo…