iPad Mini: previste 24 versioni, con tanto di 4G!

SONY DSC

Finalmente è arrivato l’invito ufficiale riguardante la presentazione dell’iPad Mini: intanto il web si dimostra detentore di quel sapere che nemmeno la Apple sa di avere. Ebbene, proprio in merito al piccolo tablet firmato Mela, nelle ultime ore sono state formulate nuove ipotesi, sulla base di alcuni dati diffusi da Apple Insider.

Secondo le ultime news, dunque, potrebbero essere immessi sul mercato ben 24 modelli diversi di iPad Mini: il team di Appleinsider, infatti, ha pubblicato numerosi codici di magazzino riconducibili proprio alle differenti versioni di iPad Mini ormai atteso a giorni.

Secondo un’attenta analisi degli addetti ai lavori, i codici P101, P103, P105 e P107 vanno addebitati ai differenti tagli di memoria dell’iPad Mini mentre i tre codici più articolati (GOOD, BETTER e BEST) andrebbero ad indicare tre diverse connettività. A e B, invece, andrebbero a determinare le varianti cromatiche, presumibilmente il bianco ed il nero.

Il risultato è che iPad Mini potrebbe essere presentato in ben 24 varianti combinando insieme memorie flash da 8 GB, 16 GB, 32 GB, 64 GB; connettività WiFi, WiFi + 3G, WiFi + 4G LTE; colori bianco e nero.

Queste nuove informazioni si pongono in netto contrasto con i listino prezzi diffuso pochi giorni fa ed addebitabile alla catena Media Markt: in quel caso le differenti versioni di iPad Mini arrivavano a 16 tipologie.

La novità, infatti, sta nella funzionalità 4G che in un primo momento era stata esclusa dal device. Già in tempi non sospetti ci eravamo occupati della vicenda, sottolineando come apparisse davvero difficile immaginare l’iPad Mini senza la possibilità di utilizzare le reti LTE. Si aspetta il 23 ottobre, dunque, con un pizzico di consapevolezza in più!