iPad Mini Retina rumors: prime immagini della scocca

i§Pad

Nelle ultime ore l’iPad Mini con Retina display ha subìto una forte accelerazione: le indiscrezioni si susseguono senza sosta anche se, spesso, sono fra loro molto discordanti. Nelle ultime ore il portale cinese WeiPhone ha diffuso alcune foto relative all’ipotetica scocca posteriore del mini device a marchio Mela di seconda progettazione. Che sia quello equipaggiato con Retina Display?

Le foto diffuse in rete sono molteplici e, dunque, è possibile azzardare alcune ipotesi anche se, ovviamente, non esistono comunicati ufficiali della Apple che ne attestino la veridicità. Secondo alcune valutazioni, lo spessore dell’iPad Mini potrebbe aumentare leggermente per accogliere il nuovo display, anche perché ci sarà bisogno di una batteria più potente e, dunque, più grande.

Nelle immagini, però, molte cose ci lasciano un po’ perplessi. Il logo della Apple, ad esempio, appare azzurro! E’ possibile, dunque, che la scocca sia ancora in fase di elaborazione e, per questo, presenti delle forme e delle cromature dissimili dalla realtà.

Queste immagini fanno il paio con le indiscrezioni della scorsa settimana, laddove si affermava che i nuovi schermi fossero già andati in produzione. Purtroppo, però, in quel caso non è stata fatta chiarezza sulla natura dei display.

Il dubbio si pone anche e soprattutto per ciò che riguarda la convenienza di un’operazione del genere. Il Retina Display, infatti, causerebbe un aumento sostanziale del costo dell’iPad Mini e, dunque, il dispositivo finirebbe per avere un prezzo ben più alto della concorrenza. Nonostante le prime immagini, dunque, restiamo ancora molto cauti sull’affermare con sicurezza l’avvento di un mini tablet a marchio Mela con schermo ad alta definizione.

 

i§Pad