iPad: più amato dalla sanità italiana, nuovi terminali a Milano e Roma

2

Come molti di voi sapranno l’iPad è un dispositivo davvero molto versatile che può essere utilizzato in moltissimi settori della vita quotidiana.
Lo hanno capito anche i dirigenti dell’ospedale Niguarda di Milano e il Policlinico Gemelli di Roma i quali hanno appena avviato un progetto che porterà il dispositivo della Apple ad essere utilizzato anche all’interno di questi due ospedali.
In questo senso nel nostro paese si stanno avviando anche altri progetti di questo tipo, sistema che permetterà ai medici di avere accesso ai dati di ogni paziente da qualsiasi parte del loro ospedale, come ad esempio tac, immagini radiologiche ed informazioni relative ai dati anagrafici dei clienti.
Nel mese di dicembre, è stata avviato un periodo di sperimentazione di questo sistema all’interno di questi due ospedali, disponendoli di 5 dispositivi tablet, mentre tra poco tempo, verrà avviata anche la seconda fase con l’inserimento all’interno dell’ospedale di altri 70 iPad, per finire con l’inserimento di tutti i dispositivi necessari per la copertura dell’interno ospedale.