IPad: The Daily sbarcherà presto anche in Europa

The-Daily

Il celebre quotidiano statunitense The Daily, lanciato qualche mese fa negli Stati Uniti, esclusivamente per iPad, da Rupert Murdoch, presto arriverà anche in Europa.

La formula innovativa del giornale, disponibile, appunto, soltanto sul celebre tablet di casa Apple, e il modo interattivo di proporre le notizie, attraverso video, immagini e contenuti 3D ne hanno decretato un successo assoluto oltreoceano.

Così Jonathan Miller, a capo del Digital Officer di News Corporation (l’azienda di Murdoch) ha annunciato che The Daily sbarcherà presto anche nel vecchio continente, con molta probabilità entro giugno 2011.

Al momento in Europa, e in Italia, sono disponibili i quotidiani in versione iPad, ma forniscono semplicemente la stessa copia del giornale cartaceo in digitale.

Con The Daily, dunque, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione nel modo di fruire le notizie, con contenuti orginali e multimediali a portata di iPad. L’unico neo è che, con molta probabilità, il quotidiano resterà disponibile soltanto in lingua inglese.