iPhone 3GS: con iOS 6 a 150 Euro?

710px-IPhone_3G_and_3G_S_backs

Possibile che sia pronto ad arrivare un iPhone low cost? Beh, forse è meglio andarci piano! Tutti ricorderanno le parole di Tim Cook il quale, circa un anno fa, ebbe a dire che sia l’iPhone che l’iPad sarebbero diventati dei prodotti rivolte alle masse. Già all’epoca queste clamorose affermazioni lasciarono intendere che la Apple volesse produrre dei device meno potenti con prezzi più abbordabili.

Oggi, invece, possiamo fornire ai lettori un’informazione leggermente diversa rispetto ai rumors dei mesi scorsi. Per ciò che riguarda il mondo smartphone, dunque, la Apple pare aver deciso di continuare a produrre il tanto amato iPhone 3GS equipaggiandolo con iOS 6.

Il device così strutturato verrà commercializzato ad un prezzo inferiore rispetto agli attuali 399 Euro. A suffragio di questa ipotesi, notizie incoraggianti giungono dall’India dove la compagnia Aircel ha deciso di vendere l’iPhone 3GS, abbinato ai suoi piani tariffari, al prezzo di circa 150 Euro.

Partendo da questa indicazione, facendo le dovute proporzioni, anche in Italia l’iPhone 3GS equipaggiato con iOS 6 potrebbe essere venduto al prezzo di massimo 200 Euro. Se così fosse, l’iPhone 3GS si confermerebbe ancora una volta come il melafonino più amato della storia di iPhone, in grado di restare in vendita ben oltre l’anno canonico.

L’installazione di iOS 6 su iPhone 3GS, infatti, riuscirebbe a rapire anche i più appassionati seguaci di Apple che potrebbero avere tutte le novità del nuovo sistema operativo senza per forza dover comprare il più costoso iPhone 4S. Intanto, tutto è pronto per la produzione di iPhone 5 il quale, ovviamente, verrà venduto a prezzi molto più alti.