iPhone 4: Apple potrebbe riavviare la produzione

iPhone 4: Apple potrebbe riavviare la produzione

Si sta rifacendo viva una voce che anche negli anni passati aveva trovato sui media di tutto il mondo. Nonostante di conferme ufficiali ancora non ve ne siano, sembra sempre più probabile che Apple stia pensando di produrre nuovamente uno dei suoi modelli meno recenti per poterlo proporre nei mercati in via di sviluppo ad un prezzo più accessibile. Si pensa, ad esempio, a nazioni come l’Indonesia, il Brasile o l’India, dove uno smartphone a meno di 300 $ di costo potrebbe trovare un ampio consenso, nonostante il suo hardware non aggiornatissimo.

Assomiglia alle vecchie voci che volevano l’iPhone 5C low cost? In parte. Ma perché progettare un nuovo modello se basterebbe riprendere la produzione del già ampiamente collaudato iPhone 4? L’indiscrezione è stata riportata dal giornale Economic Times, che avrebbe anche previsto un prezzo iniziare per l’India di circa 15.000 rupie, pari a 243 $ americani al cambio attuale. Tra l’altro sarebbe ugualmente applicato il pagamento rateale di Apple, il che dovrebbe ampliare ancora di più il potenziale pubblico interessato all’acquisto.

Anche con l’iPhone 3GS si era parlato di un progetto simile, ma sembra che il 4 sia un modello più concreto sul quale puntare. Il suo successo, infatti, sarebbe stato anche maggiore di quello riscosso dal suo predecessore, rendendo questa iniziativa ancora più interessante da un punto di vista commerciale. Possibile che questa iniziativa, se di successo, possa anche essere proposta in Europa? Sembra improbabile. Del resto dalle nostre parti non è necessario aspettare che ce lo proponga Apple prima di acquistare un iPhone 4 ad un buon prezzo. Il nostro mercato, in questo senso, non sembrerebbe adatto ad una simile iniziativa. Saremmo già più ottimisti in alcuni paesi dell’est europeo.

iPhone 4: Apple potrebbe riavviare la produzione