iPhone 4S: in arrivo l’UnLock di Android?

730px-Iphone_4G-2

Quando si tratta di indiscrezioni, quelle che più stimolano la curiosità dei lettori (eccezion fatta per le novità di Apple circa improbabili iPhone 6 o iPad 4), sono quelle riguardanti gli scambi di applicazioni e programmi fra iOS ed Android.
Un sistema chiuso come iOS, infatti, è sempre guardato a vista d’occhio per scoprire se, prima o poi, potrà recepire alcune particolarità di alcuni fra i sistemi operativi più famosi alternativi al programma di gestione dei device di Cupertino.
Una fonte non ufficiale, sebbene attendibile come The Verge, ha affermato in un video che l’applicazione disponibile su Android Ice Cream Sandwich (in grado di sbloccare il telefono con un sorriso) potrebbe presto arrivare anche sul display di iPhone 4S e di iPhone 5 (qualora davvero quest’ultimo venisse alla luce).
Alcuni sviluppatori potrebbero essere già al lavoro per portare la divertente app, in funzione su dispositivi come il Galaxy Nexsus, presto anche su dispositivi equipaggiati proprio con iOS. L’informazione video termina, infatti, proprio preannunciando il possibile arrivo dell’app per la grande Mela. Certo, sarà difficile che la Apple faccia passare la cosa sottosilenzio così permettendo a qualche amante del jailbreak di giocare così impunemente con i suoi sistemi operativi.
Del resto, programmi come Cydia sono ormai all’ordine del giorno ed un po’ tutti ci hanno fatto l’abitudine. Ovviamente, i più fedeli restano sempre legati alla loro passione per l’azienda di Cupertino ma tanti altri, invece, non perdono tanto tempo e poche ore dopo aver comprato il loro iPhone corrono a sbloccarlo. Saranno proprio loro quelli che, presto, si lanceranno sulle app di Android scaricandole di soppiatto sul loro melafonino.