iPhone 4S: iOS 6.1.1 causa gravi problemi alla batteria

800px-WWDC_2012_Interior

Cari lettori, pare proprio che i guai causati da iOS 6.1.1 non abbiano nessuna intenzione di arrivare ad una soluzione. I problemi relativi alla batteria dell’iPhone 4S, palesati con iOS 6.1, infatti, sembrano non essere stati ancora risolti dall’ulteriore up-date introdotto dalla Apple che, anzi, non fa che peggiorare la situazione.

Il problema, che non sembra essere collegato ai guai dei calendari Exchange, è ancora segnalato da moltissimi utenti. Su molti forum di discussione, infatti, le criticità di iPhone 4S aggiornato all’ultimo sistema operativo della Mela sono sotto gli occhi di tutti e ad ogni ora le visite aumentano.

Alcuni utenti lamentano un surriscaldamento costante del device in seguito all’aggiornamento ad iOS 6.1.1, altri invece il crollo della carica nel giro di 3 ore dal raggiungimento della carica ottimale. Altri utenti segnalano che il dispositivo arriva a perdere il 10 % della carica all’ora anche in modalità stand-by… assurdo!

Ancora l’allarme di un consumo eccessivo della batteria è segnalato da chi, nel giro di 30 minuti di utilizzo senza WI-Fi e Bluetooth, è passato dal 100 % di carica a poco meno del 50 %. La Apple, ovviamente, non consente un ritorno al sistema precedente e questo complica ulteriormente le cose.

La delusione degli utenti è palpabile giacché è impossibile pensare di mandare già in pensione l’iPhone 4S, device che tutto sommato è stato lanciato poco più di un anno fa. Gli ultimi aggiornamenti della Apple, invece, sembrano quasi voler spingere l’utente a passare ad iPhone 5 ma, in un momento economicamente delicato come questo, non si può chiedere una nuova spesa per un device mobile a distanza di circa un anno e mezzo dall’acquisto di iPhone 4S!

 

800px-WWDC_2012_Interior