iPhone 5: a ottobre uscita anche in Italia

1

Ormai da mesi e mesi in rete non si fa altro che parlare dell’arrivo sul mercato del prossimo dispositivo iPhone 5, di cui si attende l’uscita ufficiale sul mercato con trepidazione. Possiamo affermare con assoluta certezza, che il melafonino di quinta generazione, è il device più atteso dell’anno, e siamo sicuri che il suo arrivo scatenerà non poche reazioni nel mondo degli appassionati. Secondo quanto si evince dalle ultime informazioni di mercato, il device targato mela dovrebbe innnanzitutto arrivare negli Stati Uniti, per poi giungere finalmentente nei paesi appartenenti all’Unione Europea, compreso il nostro paese.

Moltissimi blog e portali di Internet, vicini alle vicende che coinvolgono l’azienda di Cupertino, hanno da tempo dichiarato che il rilascio ifficiale del dispositivo di quinta generazione, avverrà per il nostro paese, nel periodo di fine Ottobre. Per quello che riguarda invece le specifiche tecniche del dispositivo, emerge innanzitutto l’implementazione di uno schermo dalle dimensioni meno estese rispetto al suo predecessore, si parla di circa 3,5 pollici. Questo perchè la riduzione dei bordi del dispositivo, daranno l’idea di un dispositivo dallo schermo più esteso. Tra le altre caratteristiche innovative presenti nel nuovo iDevice, troviamo il processore di tipo A5, come quello già implementato all’interno del tablet iPad2.

La cover del dispositivo sarà realizzata, utilizzando un materiale di tipo metallico che assicurerà resistenza notvole agli urti e a forze di compressione, mentre la fotocamera in alta definizione, potrà contare su un sensore ottico da ben 8 megapixel, in linea con tutti i dispositivi di prima fascia presenti all’interno del mercato degli smrtphone. Non sappiamo ancora precisamente quale sarà la data di rilascio di questo dispositivo, ma siamo sicuri dagli ingredienti appena citati, che sarà un successone assolutamente garantito.