iPhone 5: da Foxconn 150mila pezzi al giorno

1

La domanda più gettonata del momento è sempre la stessa: quale sarà la data di uscita del prossimo iPhone 5? Quando potremo finalmente provare le funzionalità del nuovo dispositivo mobile? Per poter rispondere alla domanda più richiesta del momento, lo staff di Electronista ha rilasciato un report relativo all’azienda Foxconn, che per chi non lo sapesse è un’azienda cinese partner dell’azienda di Cupertino. L’azienda in questione si occupa di realizzare ed assemblare tutti i componenti che andranno a fare parte del prossimo melafonino di quinta generazione. Secondo questi report, sembra che l’azienda cinese produca giornalmente oltre 150.000 dispositivi, con un ritmo che porterà per la fine di Ottobre ad avere a disposizione all’incirca 6 milioni di device, mentre per la fine del 2011 saranno molto probabilmente 22 milioni di pezzi.

Il report non fornisce nello specifico informazioni riguardanti l’esatta data di uscita del dispositivo mobile in questione, però se si analizzano le indiscrezioni circolate in rete negli ultimi mesi, ma soprattutto se si tiene in considerazione il volume di produzione realizzato dalla Foxconn, è naturale pensare che verosimilmente la data del 7 Ottobre può essere una probabile data di uscita del dispositivo di quinta generazione. Prendendo in considerazione il
7 Ottobre come data di rilascio, e utilizzando come riferimento i tradizionali passi che la Apple esegue prima del lancio di un iPhone, possiamo prevedere la data di avvio nei pre-ordini, fissandola per il 28 Settembre, mentre la presentazione ufficiale avverrà una settimana prima. Il 21 Settembre è una data molto vicina, dunque molto probabilmente nei prossimi giorni avremo a disposizioni nuovi aggiornamenti su caso.