iPhone 5, dipendente Apple in giro a testare il nuovo telefono?

iPhone 5, dipendente Apple in giro a testare il nuovo telefono?

Colpo di scena clamoroso per l’iPhone 5. Il sito americano 9to5mac ha pubblicato le foto di un uomo a San Francisco con in mano un telefono che potrebbe anche essere il nuovo Melafonino di quinta generazione. La cosa sembra evidente dal fatto che il cellulare ha effettivamente il simbolo della Mela, ma il suo design non corrisponde a nessuno dei cellulari attualmente prodotti a Cupertino. Secondo lo stesso fotografo, potrebbe trattarsi di un dipendente di Steve Jobs, intento a provare il cellulare in condizioni di utilizzo normale, una procedura standard per ogni nuovo telefono della compagnia. Per evitare, però, i problemi di ricezione avuti con l’iPhone 4, si sarebbe deciso questa volta di evitare la custodia protettiva e di maneggiare il cellulare “nudo e crudo”.

Ovviamente in questo momento le speculazioni sono quasi sprecate. Supponendo che non sia un cellulare di altra marca che un buontempone ha decorato con un adesivo, questo iPhone 5 avrebbe dimensioni molto simili a quelle dell’HTC EVO. Questo telefono possiede uno schermo da 4,3 pollici, il che confermerebbe il rumor che vuole il touch screen del prossimo Melafonino sensibilmente allargato. Lo spessore, tra l’altro, sarebbe molto più sottile rispetto ai passati iPhone.

Sempre secondo il fotografo, la forma consentirebbe l’utilizzo delle custodie di cui abbiamo parlato ieri, confermando ancora di più la bontà di questo scoop.Non si riesce a capire, però, se il materiale usato per il rivestimento sia plastica o vetro, anche se è più che probabile che Apple propenda per una costruzione di maggior pregio rispetto alla semplice plastica.