iPhone 5, display: potrebbe essere un 4.6 pollici

iphone-5-concept-500x281

Nuove indiscrezioni arrivano in merito al prossimo melafonino! L’iPhone 5 pian piano sta conquistando le piazze di discussione, avendo finalmente campo libero in seguito all’uscita del nuovo iPad. Il dispositivo, che gli utenti erano convinti di poter stringere fra le mani già lo scorso ottobre, dovrebbe invece arrivare nell’autunno 2012.

Intanto, le voci si fanno sempre più eterogenee e lasciano ogni spazio all’immaginazione. L’ultima in ordine di tempo è stata diffusa da Reuters: secondo un quotidiano made in Sud Corea lo schermo del nuovo smartphone della Apple potrebbe essere di 4.6 pollici!

Tanti i dubbi circa la veridicità di questa informazione che, al momento, resta nel novero delle possibilità. Fonti anonime affermano addirittura che la Apple abbia già chiesto ai fornitori informazioni circa la fattibilità di un pannello del genere. Quest’ultima fonte arriva direttamente dal Maeil Business Newspaper, organo di stampa fin ora sconosciuto agli addetti ai lavori impegnati nel campo dell’alta tecnologia.

Di sicuro, dispositivi con schermi di queste dimensioni esistono eccome anche se ora come ora immaginare un iPhone così grande sembra difficile. Più plausibile sembra l’idea di un Retina Display che non superi i 4 pollici, i quali rappresenterebbero in ogni caso una svolta se paragonati agli attuali 3.5 pollici dell’iPhone 4S.

Se ha intenzione di continuare a competere, e vincere, con Samsung, la Apple dovrà necessariamente proporre uno smartphone innovativo, dovrà dare ancora una volta al suo pubblico ciò che non si aspetta. Tutti i presupposti ci sono, adesso è il momento di concretizzarli. L’innovazione portata dal The New iPad è un significativo passo in avanti, iPhone 5 dovrà essere la conferma.