iPhone 5: le indiscrezioni di maggio 2012

iPhone 5: le indiscrezioni di maggio 2012

Continuano a fioccare le indiscrezioni circa le caratteristiche del prossimo iPhone 5. Soprattutto riguardo allo schermo si continua a discutere: dopo un primo momento nel quale sembrava possibile che il display del Melafonino di nuova generazione rimanesse ancorato ai vecchi 3,5 pollici, ecco che torna in auge la possibilità che possa almeno toccare i 4. Diciamo almeno, perché le ultime voci riportano le intenzioni della Apple di creare un iPhone con schermo da 3,95 pollici. Si tratterebbe di una via di mezzo tra la voglia di seguire la propria filosofia di produzione e la necessità di adattarsi a quello che il mercato pretende alla luce di prodotti come quelli di Samsung. Questo rumor, però, potrebbe essere nato semplicemente da uno dei prototipi che la Apple è solita preparare, per poi scegliere quello preferito da destinare alla produzione.

Non ci sono ancora conferme, ma sembra quasi sicuro che il processore interno del telefono sarà sempre l’Apple A5X che abbiamo già avuto modo di vedere in azione sul Nuovo iPad. Questo consentirebbe prestazioni di alto livello soprattutto per quanto riguarda la grafica, grazie alla GPU quad core a disposizione. Sembra difficile che l’Apple A6 possa essere sviluppato in tempo per ottobre, data entro la quale quasi sicuramente lo vedremo annunciato sul palco di Cupertino.

Non si sa molto altro. Per avere informazioni aggiuntive occorrerà aspettare il WWDC 2012 di metà giugno, durante il quale verrà quasi sicuramente lanciato iOS 6, che sarà il carro trainante del nuovo telefono. Da questo sarà possibile ottenere nuove informazioni interessanti riguardo le novità dell’iPhone 5.