iPhone 5: novità e rumors

1

Come ormai saprete l’azienda di Cupertino dovrebbe rilasciare il nuovo iPhone 5 sul mercato, il prossimo autunno 2011, ma l’attesa del rilascio del nuovo dispositivo della Apple, viene riscaldata dalle numerose indiscrezioni ed anticipazioni riguardanti il melafonino di quinta generazione, indiscrezioni che in pochissimo tempo si diffondono in tutto il mondo grazie alla loro diffusione su un potente mezzo di telecomunicazione come Internet. Soprattutto nell’ultimo periodo in rete si sono sprecate le anticipazioni riguardanti l’aspetta prettamente fisico del nuovo dispositivo di casa Apple, ma anche quelle riguardanti il lato hardware e software del nuovo iPhone 5. Da quello che si evince dalle informazioni acquisite il nuovo iPhone molto probabilmente sarà provvisto di un processore dual core 5, processore già implementato all’interno del tablet di seconda generazione della Apple.

Continuando ad analizzare il profilo hardware del nuovo dispositivo, l’iPhone 5 molto probabilmente monterà una fotocamera con un sensore da 8 Megapixel, quindi verrà migliorata la qualità della fotocamera rispetto al suo predecessore di quarta generazione, fotocamera che darà la possibilità di scattare foto anche in condizioni di pessima illuminazione, ottenendo comunque ottimi risultati.
Il display di questo nuovo dispositivo con tutta probabilità sarà più grande rispetto al dispositivo di quarta generazione, infatti si dovrebbe passare dai 3.5 pollici dell’iPhone 4, ai 4 pollici del nuovo iPHone 5, dimensione che però potrebbe anche essere superiore. Analizzando il design di questo nuovo device, non si dovrebbero rilevare grosse differenza rispetto alla versione precedente, ad eccezione dell’introduzione di una cover posteriore in alluminio. Il miglioramento della qualità della fotocamera del nuovo iPhone 5, dovrebbe consentire agli utilizzatori di sviluppare video in formato fullHD 1080p, per quanto riguarda la memoria interna del device, questa molto probabilmente sarà da 64 GB.