iPhone 5: nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche

iPhone 5: nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche

Ancora non si è fermato il clamore per l’iPhone 4S, ma già stiamo parlando con una certa insistenza dell’iPhone 5. Lo ammettiamo, non siamo mai soddisfatti. Il prossimo Melafonino dovrebbe arrivare come minimo entro ottobre 2012 (ci sembrerebbe davvero strano che Apple lasciasse al 4S meno di un anno per poter attecchire sul mercato), ma già ci sono le prime notizie sulle caratteristiche che dovrebbe avere.

In linea di massima queste dovrebbero essere le stesse che erano state anticipate per il telefono che poi, lo scorso ottobre, si è rivelato essere il 4S. Il display dovrebbe finalmente essere da 4 pollici, anche se resta da vedere come riuscirà Apple a gestire la cosa. Steve Jobs, infatti, pare avesse bloccato lo schermo da 4 pollici in quanto avrebbe obbligato gli sviluppatori a creare nuove interfacce per le loro app. Staremo a vedere cosa riuscirà a fare.

La seconda indiscrezione riguarda il chip in dotazione. Sarà quasi sicuramente il futuro Apple A6, che se tanto mi dà tanto, dovrebbe esordire a marzo sull’iPad 3. Si tratta di un processore dual core, ma negli ultimi giorni si è diffusa la voce che possa trattarsi anche di un quad core, dando così vita all’iPhone più potente di sempre.

Infine, per concludere, è quasi sicura la presenza del supporto alle reti LTE 4G, la cui gestione è stata recentemente oggetto di un’asta qui in Italia. Le reti 4G renderanno possibili download e upload senza fili a velocità incredibili, che ci faranno sentire che se l’intero Paese fosse stato cablato con un’enorme rete WiFi.

Foto: RenderCreativity.it