iPhone 5: occhi puntati sul display

iphone-5-foto-500x281

Che forma avrà l’iPhone del futuro? Girano molte indiscrezioni sulla quinta generazione di melafonino. Molte di queste infondate, altre basate sull’immaginazione. Altre, invece, concrete. Di sicuro l’iPhone 5 fa parlare di se già da un anno oramai, ed è molto singolare immaginare un prodotto così presente fra le parole degli addetti ai lavori: è singolare perché il dispositivo in questione semplicemente non c’è!

Eppure, qualcosa bolle in pentola ed, ovviamente, tutto ruota attorno alle dimensioni dello schermo. Da qui potrebbe essere dedotta la forma ed anche la consistenza del prossimo iPhone.

Se pochi giorni fa vi abbiamo segnalato l’improbabile ipotesi che lo smartphone Apple sarebbe stato dotato di un display da 4,6 pollici, oggi invece è giusto riportare quanto afferma iMore. In questo caso l’indiscrezione appare molto più affidabile ed in linea con la politica di Apple.

Il telefono potrebbe mantenere dimensioni simili a quelle attuali, con uno schermo di circa 3.5 pollici. Certo, una soluzione del genere imporrebbe all’azienda di Cupertino svolte differenti per il melafonino: probabile, dunque, che il telefono sia dotato di supporto a reti 4G LTE. Anche in questo caso, così come per il nuovo iPad, si andrebbe a porre il problema della compatibilità con il sistema delle comunicazioni europeo.

Fra le altre possibili novità, da segnalare un connettore dock più piccolo di quello attuale ed una rinnovata batteria in grado di non tradire i suoi possessori, come spesso succede con iPhone 4S. Nessuna novità, invece, in merito alla data di lancio. Il periodo più attendibile resta l’autunno del 2012.