iPhone 5: risolti i problemi di produzione?

iPhone 5: risolti i problemi di produzione?

Se intendevate regalare o regalarvi un iPhone 5 per Natale, allora questa notizia non potrà che farvi piacere. Pare infatti che i problemi di produzione registrati nelle prime settimane di commercio, che hanno causato alcuni ritardi nelle consegne dei Melafonini presso gli Apple Store, sarebbero finalmente stati risolti. Ad affermarlo è l’analista Gene Munster, della società Piper Jaffray, che ha suggerito ai suoi clienti di tener conto delle vendite della Mela per il prossimo Natale.

Secondo una verifica fatta su circa cento Apple Store sul territorio americano, infatti, il numero di iPhone 5 starebbe aumentando in maniera significativa. Anche sul negozio online di Cupertino i tempi di attesa in caso di ordine online si sono abbassati notevolmente, anche in Italia. Infatti ora bastano solamente un paio di settimane prima di ricevere il proprio Melafonino di sesta generazione a casa.

Naturalmente questi nuovi segnali di aumento della produzione sono stati causati soprattutto dall’avvicinarsi delle festività. Infatti Apple si aspetta che l’iPhone 5 possa essere uno dei regali più desiderati del mercato, come del resto accade ogni anno dal 2007. Le prime settimane di produzione, però, pare avessero messo i bastoni fra le ruote alle ambizioni di Tim Cook e compagnia, in quanto l’alta qualità dell’iPhone avrebbe creato delle difficoltà alla Foxconn (l’azienda cinese che fisicamente assembla gli iPhone), con la conseguenza di aver rallentato la produzione. Non sappiamo come questo inconveniente sia stato risolto, ma alla fine pare che tutti potremo avere il nostro ambito iPhone 5 per Natale. Che dire se non “tanti auguri”?