iPhone 5, schemi tecnici on line: sono attendibili?

iphone-5-foto-500x281

Sono giorni di grande fermento per ciò che riguarda i prossimi dispositivi della Apple. Le dichiarazioni di Tim Cook hanno scatenato ipotesi e valutazioni in merito ad iTv e, soprattutto, in merito ad iPhone 5. Del resto, nei giorni scorsi erano arrivate in rete alcune immagini relative proprio al nuovo melafonino e gli addetti ai lavori le avevano definite attendibili.

Oggi, invece, parliamo di dettagli decisamente più tecnici, dal momento che in rete sono stati diffusi per l’appunto degli schemi tecnici che potrebbero essere associati all’iPhone 5: dai suddetti schemi pare possibile rilevare approssimativamente le dimensioni dello schermo e, dunque, dell’intero device.

Secondo gli schemi, la zona del pannello anteriore ha dimensioni 51.42 x 90.1 mm. Con queste proporzioni, potrebbe essere alloggiato un display da ben 4,08 pollici. Lo schermo, partendo da queste considerazioni, potrebbe avere un aspetto 16:9, per 1136×640 pixel. Inoltre, sempre in base ai suddetti schermi, il device dovrebbe essere più lungo dell’attuale iPhone 4S, di circa 7 millimetri.

Come potete immaginare, gli schemi diffusi in rete non hanno nulla di ufficiale. Dunque, occorre prendere con grande cautela ogni tipo di informazione a riguardo. Certo, va detto che i dettagli ricavati dalla lettura degli schemi in questione sembrano combaciare con le ipotesi più accreditate circolate in rete fin ora.

Lo schermo è l’elemento che più di altri suscita attenzione e perplessità. Se prendessimo per buone queste informazioni, dunque, non ci sarebbero più dubbi circa le sue dimensioni: gli ingegneri della Apple avranno per davvero contraddetto le volontà di Steve Jobs, che non avrebbe mai voluto un display più grande di 3.5 pollici?