iPhone 5: scocca in vetro?

iphone5_slim_def6-500x281

Certo, in queste ore tutti gliorgani di informazione dedicati al mondo dell’alta tecnologia non fanno cheparlare del quasi certo arrivo di iPad 3. Eppure, il mondo continua a girare:in particolare il mondo Apple. E così, il portale iLounge ha pensato bene disegnalare alcune interessanti indiscrezioni relative al tanto bistrattatoiPhone 5, atteso ad ottobre 2011 e poi rimandato a data da destinarsi.

Al momento, le notizie piùattendibili parlano di un possibile debutto ad ottobre 2012; intanto èprobabile che gli ingegneri dell’azienda a marchio Mela stiano lavorandoalacremente per proporre uno smartphone che – seppur in continuità con gliiPhone precedenti – segni una svolta decisiva nel modo di intendere icellulari, così da spiazzare ancora una volta il mercato.

Una delle novità che potremmovedere (e che iLounge ha voluto anticipare) è data da un possibile retro iPhonecostruito in vetro o ceramica. A seconda dei componenti, la linea delmelafonino del futuro potrebbe prendere strade diverse.

La foto che vi proponiamorappresenta una possibile linea in grado di fornire un ampio display ed unaforma armonica. E’ proprio sullo schermo che si andranno a concentrare moltidegli sforzi del team Apple, giacché negli ultimi mesi i principali concorrentihanno proposto modelli dal display sempre più grande ed appariscente.

Intanto, una delle cose piùsicure riguarda il connettore dock che potrebbe essere decisamente più piccolodi quello attuale. In ogni caso è evidente come, mentre tutto è pronto per l’avventodi iPad 3 (o iPad 2S o iPad HD), a Cupertino già stanno guardando avanti. Sulnuovo iPhone si concentreranno molte delle aspettative di Apple…