iPhone 5, spessore di 7,6 mm? Parliamone

800px-Waiting_for_iPhones_NYC

iPhone 5, iOS 6. Queste le parole chiave per la Apple del futuro. Il nuovo sistema operativo mobile è già stato presentato ufficialmente, mentre del dispositivo si è ormai iniziato a parlare con chiarezza ed insistenza (pochi giorni fa ne ha parlato a chiare lettere anche il CEO della Foxconn).

Dunque, in base alle informazioni in nostro possesso, possiamo iniziare ad ipotizzare anche l’aspetto estetico che dovrà tener conto dei connettori per le periferiche e della forma di batteria ed antenna. Proprio in merito allo spessore, alcuni gestori di Mobile Fun hanno da poco diffuso dei disegni nei quali vengono segnalate le dimensioni del prossimo device della Mela.

Le immagini in loro possesso dovrebbero essere state pensate per la creazione delle custodie dell’iPhone 5 e, dunque, dovrebbero essere pressappoco quelle vere e proprie del device. Ovviamente la Apple non ha fatto né farà alcuna comunicazione ufficiale in merito; per ora soltanto uno dei fornitori delle stesse custodie ha confermato i dati diffusi da Mobile Fun, ma questo non basta per avere la certezza delle dimensioni proposte.

I disegni, in ogni caso, svelano uno spesso di 7,6 mm per una lunghezza di 123,83 mm ed una larghezza di 58,57 mm. Se queste dovessero essere le informazioni reali, il nuovo device sarebbe ancora più sottile di quello attuale.

Del resto, l’obbiettivo di Steve Jobs è sempre stato ridurre quanto più possibile lo spessore dei suoi prodotti, così da renderli sempre più facili da maneggiare. Se si pensa che i bordi leggermente arcuati dell’iPad nascono dalla convinzione che in quel modo l’utente non ne sarebbe stato spaventato, si può comprendere l’attenzione maniacale della Apple per i dettagli legati al design.