iPhone 5, ultime indiscrezioni sulle specifiche tecniche

iPhone 5, ultime indiscrezioni sulle specifiche tecniche

Si avvicina sempre di più il momento di vedere il nuovo iPhone 5 fare il suo esordio nei negozi e negli Apple Store. Al momento non ci sono novità particolarmente importanti per quanto riguarda le dotazioni hardware, ma è proprio la data di uscita a far discutere il mondo. Infatti, com’è già stato riportato in passato, sembra sempre più sicuro che il keynote di presentazione dello smartphone di sesta generazione della Mela sarà il 12 settembre, con probabile lancio sul mercato il 21 (più avanti in Europa).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come detto, non ci sono particolari rivelazioni al momento. Il presidente di Sharp ha ammesso di aver quasi completato la produzione dei display per il dispositivo, ma non ha voluto in alcun modo confermare o meno le dimensioni dello stesso. Per ora si parla di una diagonale di 4 pollici, con qualche vaga possibilità che si possa aumentare fino a 4,65, ma non ci sono conferme. Il processore dovrebbe essere una versione leggermente meno potente dell’Apple A5X che equipaggia il Nuovo iPad, ma sicuramente più performante dell’Apple A5 dell’iPhone 4S. La fotocamera potrebbe compiere il grande balzo verso i 12 Megapixel.

Qualche piccola novità arriva dal mini-dock, sempre più protagonista e oggetto di continue conferme. Inizialmente si pensava potesse avere 19 pin, ma ora pare che si sia abbassato ancora di più fino a 8 pin. Questo lo renderebbe compatibile anche con il formato mini USB, obbedendo in questo modo alle nuove direttive europee. Sempre più probabile anche il design più grande ed evoluto, ma comunque vicino a quello dell’iPhone 4S.