iPhone 5/4S vendono più del Galaxy S3: ultimi dati 2012

Samsung_Galaxy_III

L’eterna lotta fra Apple e Samsung si sublima nel confronto fra Galaxy S3 ed iPhone 5/4S. Da mesi, ormai, gli analisti del settore sono attenti a ravvisare nell’uno e nell’altro device i tratti distintivi che possono attrarre oppure allontanare da se gli utenti.

La vicenda si gioca sul piano del software e sul piano dell’hardware. Al momento i due device presentano una struttura interna invidiabile, con processori quad-core e schermi ad altissima definizione. I due sistemi operativi, iOS ed Android, fanno di iPhone e Galaxy S3 i più intuitivi da gestire.

Tante le classifiche che nel tempo sono state stilate per capire quale dei due fosse i miglior device e quale quello più apprezzato dal pubblico. Secondo Strategy Analytics, ad esempio, iPhone 5 è stato il device più venduto nel quarto trimestre 2012: 27,4 milioni di pezzi con il 12,6 % del mercato mondiale. Al secondo posto, tra l’altro, si colloca l’iPhone 4S.

Il Samsung Galaxy S3, dunque, risulterebbe sconfitto dal melafonino e tale dato si colloca in stretta controtendenza rispetto alle sensazioni degli ultimi mesi. Va detto, però, che la ricerca in questione rappresenta una sorta di proiezione del mercato dal momento che le due aziende non hanno rivelato i dati precisi di vendite in termini di unità.

Probabilmente, la scelta di tenere in vita anche iPhone 4S ed iPhone 4 risulta utile alla Apple in un momento in cui la crisi economica non consente a tutti di poter acquistare l’ultimo nato in casa Cupertino. Così come le case automobilistiche, anche per gli smartphone sembra ottima la scelta di continuare a vendere i modelli un po’ datati ma comunque validi.

 

Samsung_Galaxy_III