iPhone 5C, Apple A6, nuovi colori ed LTE: in Italia costerà 400 €

iphonec

il brand iPhone 5C era già stato svelato dalla stampa di settore diverse settimane fa: nulla di nuovo, dunque, sia per quanto riguarda il nome sia, in linea generale, per ciò che riguarda i componenti del device. La Apple, in buona sostanza, ha preferito sdoppiare il suo melafonino anziché abbassare i prezzi dei device precedenti.

Così facendo, inoltre, ha potuto realizzare un device più versatile in primis per le cromature e metterlo in vendita ad un prezzo più contenuto rispetto al top di gamma anche se non poi così economico come i rivali low-cost.

iPhone 5C presenta una scocca in policarbonato con 5 colori, rinforzata dall’interno con un’armatura metallica molto resistente. Il processore è l’A6 di Apple, quello della versione 5 del melafonino per intenderci. Lo stesso dicasi per il display Retina da 4 pollici.

iPhone 5C presenta, ancora, fotocamera iSight da 8 megapixel con BSI retroilluminato e filtro IR per gli infrarossi congiuntamente ad un obbiettivo a 5 lenti. Il tutto è collegato ad un’app di nuova generazione con tanto di filtri e zoom video 3X. iPhone 5C, inoltre, sperimenta un nuovo chip in grado di rilevare il maggior numero di LTE presenti in circolazione con velocità di download di 100 Mbps.

Sarà possibile scegliere fra i modelli 16 o 32 GB. Per quanto riguarda il prezzo, occorre tener presente che, con contratto, negli USA si va da 99 dollari a 199 dollari. In Europa il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 400 €.

A partire dal 13 settembre iPhone 5C sarà disponibile in pre-ordine mentre le vendite inizieranno il 20 settembre in buona parte d’Europa, esclusa l’Italia dove si pensa alla prima settimana di ottobre.

 

iphonec