iPhone 5C: ecco il brand del low-cost Apple

800px-Line_at_Apple_Store_in_NYC

Nelle ultime ore un nuovo nome aleggia nel mondo Apple: iPhone 5C,  così potrebbe chiamarsi il prossimo melafonino low-cost dell’azienda di Cupertino. Vero o falso? Difficile a dirsi ma, a quanto pare, anche in piena estate i rumors relativi al device più famoso al mondo non hanno nessuna voglia di mettersi a tacere.

Il brand iPhone 5C è arrivato agli onori della cronaca quasi per caso eppure, ora dopo ora, sta acquistando sempre maggior credibilità. Fra le tante immagini diffuse tramite il web, infatti, nelle ultime ore è comparsa quella che, a tutti gli effetti, potrebbe essere la confezione del nuovo melafonino, su cui spicca proprio la denominazione iPhone 5C.

A diffondere la notizia è il sito Nowhereelse.fr: in una delle immagini pubblicate sul portale, infatti, si può ammirare un cestino pieno di piccole scatole bianche in materiale policarbonato e su di esse campeggia proprio la scritta iPhone 5C.

Stiamo parlando di una confezione molto semplice, una piccola vaschetta di plastica con impresso il nome del device. Tutto vero? Ovviamente la notizia non ha nessun connotato di ufficialità né la Apple si è pronunciata in merito alla vicenda: come sempre accade, le indiscrezioni viaggiano senza alcun problema su di un canale parallelo a quello ufficiale e, spesso, questo piccolo gioco serve all’azienda di Cupertino in termini di pubblicità e di impatto con il pubblico.

Cosa potrebbe, infine, significare la C? Alcuni osservatori hanno ipotizzato che possa significare Cheap: tale aggettivo sta, infatti, ad indicare un oggetto dal prezzo basso; Altri, invece, hanno visto nella C la prima lettera del già citato brand Colour. Vedremo…

 

800px-Line_at_Apple_Store_in_NYC