iPhone 5C: la Apple ci crede ancora

iphone

Le sorti dell’iPhone 5C sembrano essere quanto mai in dubbio. Nei due mesi successivi alla sua presentazione, infatti, le vendite non sono andate per niente bene: la gente di Apple si aspettava un device Low-Cost dal prezzo accessibile, tale da giustificare i suoi componenti di minor qualità rispetto all’iPhone 5S e tali da giustificare la presenza di un processore meno potente dello stesso top di gamma.

La Apple, invece, ha proposto iPhone 5C ad un prezzo di entrata di appena 100 € in meno rispetto al prezzo di accesso all’iPhone 5S ed al tempo stesso ha ritirato dal mercato il modello 5 lasciando come entry level soltanto l’iPhone 4S.

Insomma… la strategia della Mela pare proprio non abbia pagato tanto da indurre i fornitori orientali a ridurre drasticamente la produzione. Cupertino, però, a quanto pare crede ancora in iPhone 5C e per ottenere migliori risultati per ciò che riguarda le vendite non ha potuto fare altro che puntare su una insistente campagna pubblicitaria.

Andando semplicemente nella sezione iPhone dell’Apple Store on line, infatti, i banner pubblicitari a cadenza casuale portano sempre in primo piano l’iPhone 5C accompagnato dal semplice slogan: Largo al colore.

Con un semplice processo deduttivo siamo arrivati alla conclusione che la Apple non vuol chiudere in un cassetto l’esperienza del modello 5C ma, anzi, vuol continuare a stimolare i più giovani con un device dalla linea tradizionale ma dai colori decisamente più sgargianti rispetto ai modelli già noti.

Intanto il futuro è ricco di incertezze giacché anche la prossima versione del melafonino potrebbe smembrarsi in due modelli differenti.

 

iphone