iPhone 5C, scheda tecnica on line: potrebbe essere un falso

800px-Electronics_factory_in_Shenzhen

E’ davvero un tormentone quello relativo ad iPhone 5C: il prossimo device low-cost della Apple nelle ultime ore si è accaparrato buona parte delle attenzioni della stampa di settore. Dopo l’immagine scattata da una dipendente della Pegatron ritraente la scocca del device, nelle ultime ore on line è comparsa addirittura la scheda tecnica dell’iPhone 5C!

Due sono le ipotesi percorribili: se non si tratta di una bufala, infatti, l’unica soluzione è pensare che la Apple abbia deciso di cambiare la sua ultradecennale strategia della segretezza e lasciare che ogni sorta di indiscrezione possa essere diffusa on line con maggior leggerezza.

A quanto pare, infatti, lo staff del portale Sim Only ha diffuso in rete quella che potrebbe essere la scheda tecnica dell’iPhone 5C la quale, inutile dirlo, appare in linea con le ipotesi degli ultimi giorni. La scheda diffusa tramite il web, del resto, non è davvero precisa: si parla di un processore dual core ma non è indicata la frequenza; inoltre si parla di un display da 4 pollici, scheda Ram da 1GB e fotocamera da 8 megapixel.

Insomma, è chiaro che quella diffusa in rete rappresenta un’indiscrezione ma nulla di più. Che l’iPhone 5C sia un fatto vero e concreto è ormai molto probabile ma per scoprirne nel dettaglio le caratteristiche non ci sarà immagine rubata che tenga fino a quando Apple non svelerà al mondo il suo modello.

Come ben sapete, dalle pagine del nostro blog abbiamo sempre differenziato in maniera netta le notizie dai semplici rumors. Aspettiamo fiduciosi le reazioni della Apple.

 

800px-Electronics_factory_in_Shenzhen