iPhone 5C: se questo è un flop

iphone5c

E’ flop la parola che negli ultimi tempi è stata maggiormente associata ad iPhone 5C, tanto da motivare anche l’immissione in commercio di una sua versione meno costosa da 8 GB. Eppure, secondo i dati diffusi nelle ultime ore dallo staff di Apple Insider, l’azienda di Cupertino sarebbe riuscita a far comunque meglio dei suoi diretti concorrenti, a dimostrazione del fatto che, tutto sommato, i flop sono altri nella vita!

A ben leggere le analisi di vendita diffuse da più società, infatti, la Apple avrebbe venduto 12,8 milioni di iPhone 5C nell’ultimo trimestre 2013, periodo in cui sono stati venduti anche 31,9 milioni di device 5S e 6,4 milioni di modelli 4S.

Ebbene… andando a verificare i dati dei rivali, scopriamo che quel flop di iPhone 5C è riuscito comunque a battere la concorrenza! La Nokia, ad esempio, nella Q4 ha venduto 8,2 milioni di device gamma Lumia (piattaforma Windows Phone). BlackBerry, nello stesso trimestre, ha venduto 6 milioni di unità mentre la Samsung è riuscita a vendere in tutto 9 milioni di Galaxy S4.

Chi è, dunque, che ha fatto flop, volendo prendere in esame questi dati? E uno strano mondo quello del mercato, specie quello della Borsa: iPhone 5C, infatti, ha lasciato molto tiepidi i mercati ed ha fatto in modo che, all’indomani della presentazione dei modelli 5S e 5C, non ci fosse il boom azionario che la Apple si aspettava.

Eppure, se questi dati dovessero trovare conferme ufficiali, saremo dinanzi al fatto che la Apple è riuscita a vincere sui rivali con entrambi i suoi modelli i quali, a questo punto, non possono certo essere considerati dei flop.

 

iphone5c