iPhone 5C vende più del Samsung Galaxy S4 negli USA

iPhone 5C vende più del Samsung Galaxy S4 negli USA

Un dato abbastanza clamoroso, soprattutto se si considera che l’iPhone 5C è considerato da molti addetti ai lavori come un mezzo fallimento da parte di Apple. Eppure sembra che, almeno in America, la versione colorata del Melafonino abbia sempre più estimatori. Al punto da superare le vendite del Samsung Galaxy S4.

Secondo i dati ufficiali forniti per il mercato statunitense, infatti, l’iPhone 5C ha sì venduto male, ma unicamente se confrontato con il più fortunato fratellone iPhone 5S. Se, invece, ci si concentra unicamente sul modello raffrontato con i concorrenti, si scopre che l’iPhone 5C ha venduto in totale 12,8 milioni di esemplari, contro i 9 milioni di Samsung Galaxy S4. Non molto distante Nokia, che però per raggiungere i suoi 8,2 milioni di esemplari ha dovuto mettere insieme più o meno tutta la gamma Lumia. Ancora più staccata la BlackBerry, che si ferma a soli 6 milioni di esemplari. I dati sono riferiti all’ultimo trimestre invernale di vendite, comprensivo quindi anche del periodo natalizio.

Questo cosa significa? Innanzitutto che l’iPhone 5C, nonostante tutto, è destinato ad avere un suo pubblico. Il Samsung Galaxy S4, però, potrebbe aver subito il ritorno di fiamma conseguente all’annuncio dell’arrivo nel giro di poche settimane del suo successore. Se Apple prima di settembre difficilmente lancerà qualcosa, la casa coreana ha invece deciso di anticipare i tempi, anche alla luce dei risultati non esaltanti del suo attuale smartphone di punta. Con l’arrivo del Galaxy S5 Apple dovrà preoccuparsi di perdere quote di mercato o il 5C e il fascino del marchio saranno sufficienti a reggere il colpo?

iPhone 5C vende più del Samsung Galaxy S4 negli USA