iPhone 5C vs Galaxy S5 Mini: tempi duri per Apple!

640px-Expo_2012_Samsung_pavilion

A breve iPhone 5C avrà un rivale molto temibile: il Galaxy S5 Mini della Samsung, infatti, è pronto a fare il suo ingresso sul mercato internazionale. L’azienda sud-coreana punta molto sul suo mini device il quale, ovviamente, non verrà presentato come un modello Low Cost ma come un top di gamma dalle dimensioni leggermente più piccole rispetto al device principale. Lo schermo da 4.5 pollici, infatti, ne sottolinea subito le intenzioni.

La scheda tecnica del Galaxy S5 Mini, a conferma di quanto detto fino ad ora, ci consegna un device decisamente allettante: il sistema operativo, ad esempio, è Android KitKat 4.4.2 segno che la Samsung vuol mettere in commercio un modello all’avanguardia.

Entrando nel dettaglio, il Galaxy S5 Mini presenta un processore Quad Core Snapdragon con Ram da 1,5 Gb, memoria compresa tra 16 e 64 Gb, fotocamera posteriore con risoluzione di 8 milioni di pixel, schermo Amoled con una risoluzione da 1280×720 pixel. Il tutto per 131,1 x 64,8 x 9,1 mm di dimensioni ed un peso di circa 120 grammi.

Il Galaxy S5 Mini sarà disponibile in: blu elettrico, oro, bianco e nero. Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy S5 Mini sarà venduto ad un prezzo di partenza di 479 €. Queste informazioni bastano per definire un modello che, a nostro avviso, darà tantissimo filo da torcere ad iPhone 5C sia in termini qualitativi che in termini di prezzo.

La Apple dovrà trovare il giusto compromesso per realizzare, in futuro, un modello capace di essere al passo con un rivale ambizioso e potente con il Samsung Galaxy S5 Mini.

 

640px-Expo_2012_Samsung_pavilion