iPhone 5S: Retina Display da 1,5 milioni di pixel!

retina

Potrebbe essere iPhone 5S – di cui si potrebbe parlare già al WWDC 2013 – ad essere il predestinato pronto a montare la nuova generazione di Retina Display. A quanto pare, infatti, dalle parti di Cupertino hanno intenzione di migliorare a dismisura la tecnologia ad alta definizione arrivando addirittura a raddoppiare la risoluzione degli schermi Retina attualmente in circolazione.

A diffondere la notizia è il sito cinese Weiphone che si è detto sicuro dell’evoluzione degli schermi del prossimo iPhone 5S. Certo, considerando che proprio fonti cinesi alcuni giorni fa hanno addirittura negato l’esistenza di un modello di melafonino 5S, va da se il dover tenere nella giusta considerazione le indiscrezioni attuali senza perder di vista la loro dubbia attendibilità.

Prendendo per buona tale notizia, in ogni caso, potremmo dire che l’iPhone 5S potrebbe avere circa un totale di 1.5 milioni di pixel! In questo modo il device della Apple raggiungerebbe gli standard qualitativi che la concorrenza – Samsung in testa – ha raggiunto negli ultimi tempi.

Il Retina Display, cioè, era e deve continuare ad essere un vanto dell’azienda a marchio Mela e, soprattutto, deve tornare ad esserlo in fretta. Proprio per questo un iPhone 5S dalla risoluzione più elevata si è reso, ormai, quasi del tutto necessario.

Se appena due anni fa ci avessero detto che ci saremmo occupati della scarsa qualità degli schermi Retina rispetto agli schermi della Samsung, probabilmente avremmo riso. Oggi, invece, la Apple è costretta ad inseguire e farà bene a farlo in fretta per non perdere definitivamente il contatto con un mondo che fino a poco tempo fa aveva in pugno.

 

retina