iPhone 5S: tasto Home, ultime immagini

800px-Apple_Headquarters,_Cupertino,_California

Mancano 24 ore al lancio di iPhone 5S – a meno di sorprese dell’ultim’ora della Apple, di quelle che nessuno si aspetta! – e le indiscrezioni si susseguono come mai fino ad oggi. Proprio l’evoluzione dell’attuale modello 5 del melafonino è sotto l’occhio attento di osservatori e critici i quali, fra un giorno esatto, scopriranno quanto c’era di vero nelle tante immagini ed indiscrezioni diffuse in rete ad opera di moltissimi blogger made in Cina.

L’ultima indiscrezione relativa ad iPhone 5S riguarda ancora una volta il tasto Home, il quale dovrebbe essere simile a quello dei device precedenti seppur ricco di novità.

Ad un design forse scontato, infatti, rispondono alcune nuove funzioni degne di nota. Il tasto Home, dunque, dovrebbe essere convesso e non più concavo riuscendo, così, ad offrire maggior spazio ai componenti necessari per il buon funzionamento del lettore di impronte digitali.

Queste ultime, infatti, verranno rilevate proprio dal tasto Home. Alle dita verrà trasmesso un segnale a bassa frequenza che poi verrà recepito dalla parte centrale del tasto Home sotto cui è posto il sensore stesso. In questo modo sarà possibile riconoscere le impronte digitali.

Le ultime foto comparse sul web, a conferma di tutto ciò, ci mostrano la confezione di un iPhone 5S in cui il tasto Home appare dotato dell’anello necessario a far funzionare in maniera ottimale il sensore per impronte digitali.

Ormai è tutto pronto: fra poche ore sapremo la verità, a dispetto di tutte le indiscrezioni raccolte fino ad oggi; in questo modo potremmo anche verificare l’attendibilità della stampa di settore.

 

800px-Apple_Headquarters,_Cupertino,_California