IPhone 5S TIM: il prezzo aumenta di 10 €?

iphone 5

In Italia la commercializzazione di iPhone 5S ed iPhone 5C è oramai imminente: il prossimo 25 ottobre anche dalle nostre parti sarà possibile avere fra le mani i nuovissimi device della Apple e proprio per questo la TIM ha già strutturato delle pagine ad hoc sul proprio sito ufficiale per diffondere i due dispositivi.

L’utente potrà inoltre compilare un form specifico per ricevere informazioni circa la disponibilità in tempo reale dei due device giacché è pacifico che entrambi andranno a ruba (in particolar modo l’iPhone 5S che non ha subito l’onta del modello 5C il quale è già entrato in una fase di rallentamento della produzione).

Andando a spulciare nelle pagine ufficiali della TIM non è possibile avere un dato chiaro circa il costo dei device senza contratto, ma da alcune indiscrezioni sembra proprio che ci sia qualche leggera modifica – nell’ordine di circa 10 euro per device – rispetto al listino diffuso dalla Apple.

La TIM, infatti, dovrebbe aver già inviato il listino prezzi ai suoi rivenditori senza il vincolo dell’abbonamento; questi dovrebbero essere i prezzi: iPhone 5c 16 GB a 629 euro, iPhone 5S 16 GB a 739 euro, iPhone 5S 32 GB a 849 euro, iPhone 5S  64 GB a 969 euro.

I tre modelli top di gamma, è lapalissiano, costerebbero dunque proprio dieci euro in più rispetto ai prezzi ufficiali trasmessi dalla Apple. In Francia, del resto, è stata proprio la Apple ad introdurre l’aumento di 10 € per i suoi device e, dunque, probabilmente anche in Italia la decisone potrebbe essere presa dall’azienda di Tim Cook e non dalla TIM stessa. Il prossimo venerdì avremo un’informazione più dettagliata.

 

iphone 5