iPhone 6: c’è attesa per il display Super Retina

Apple Unveils Updated iPad In San Francisco

Il termine Super Retina non è certo nuovo fra la stampa di settore: adesso, però, la Apple potrebbe realmente pensare ad un nuovo schermo ancora più definito del già portentoso schermo introdotto anni fa con l’iPhone 4. L’occasione giusta, ca va sans dire, sarebbe rappresentata proprio dalla prossima realizzazione di iPhone 6: il prossimo melafonino della Mela, infatti, dovrà necessariamente proporre qualcosa di innovativo rispetto al passato e la suggestiva ipotesi Super Retina sembra essere a portata di mano.

Lo schermo che attualmente propone la Apple, infatti, non è innovativo come un tempo e numerosi sono i competitor – Samsung in testa – che hanno già proposto display migliori.

I problemi per Apple, del resto, riguardano anche le dimensioni del prossimo melafonino: se davvero la diagonale aumentasse per essere compresa fra 4,7 e 5,5 pollici, infatti, la necessità di una nuova tecnologia Super Retina sarebbe evidente al fine di ottenere dei risultati qualitativamente apprezzabili su di un pannello dalle dimensioni notevolmente aumentate rispetto ai modelli attualmente in commercio.

Secondo le indiscrezioni diffuse dallo staff di 9to5Mac, dunque, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare una nuova risoluzione da 1704×960 pixel, ovvero 416 ppi per la versione da 4,7 e 355 ppi per il modello da 5,5 pollici.

Con queste caratteristiche, avremo fra le mani un device con ben il triplo dei pixel rispetto al primo modello messo in commercio, dunque un Super Retina! Anche in questo caso non abbiamo ancora l’ufficialità dell’informazione ma è davvero impensabile che la Apple non migliori la resa dei suoi schermi in concomitanza con il lancio di iPhone 6.

 

Apple Unveils Updated iPad In San Francisco