iPhone: applicazioni utili per una buona Pasquetta

704px-1601californiaavelobby

Anni fa diversi comici partenopei utilizzarono una battuta degna di nota per parlare della spasmodica attenzione che proprio i napoletani dedicano al Lunedì dell’Angelo: amarono definire la Pasqua come un giorno di meditazione per pensare dove andare a Pasquetta!

Sappiamo tutti, infatti, che anche il lunedì successivo al giorno di Pasqua, sia un giorno totalmente mutato dopo l’avvento di dispositivi come l’iPhone o l’iPad. Non abbiamo qui gli elementi sociologici per dire se questi cambiamenti siano stati positivi o negativi. Questa volta, però, anziché sottolineare i dati negativi dell’alienazione tipica dei più giovani – rapiti dai loro device – parleremo delle applicazioni utili per cavarsela durante i giorni di festa.

Il lunedì dell’angelo, infatti, è un giorno in cui i più giovani pensano a posti ameni in cui vivere i primi giorni di caldo primaverile. L’occasione è gradita per organizzarsi con fornaci e tanto ben di dio da arrostire. Cosa può fare un iPhone?

Ebbene, quando si parte in macchina l’iPhone potrà diventare un navigatore satellitare e saprà dirvi le strade migliori da affrontare per evitare traffico. Se, però, state percorrendo la Salerno – Reggio Calabria in direzione Battipaglia, allora c’è poco da fare!

Una volta arrivati, il device Apple sarà la vostra macchina fotografica insieme ad Instagram. Una volta montato il fornello portatile, potrete aggrapparvi ad internet per trovare il modo migliore per accendere il fuoco. Infine, se siete dei cuochi improvvisati, cercando on line come cucinare pietanze succulente, potrete provare a far bella figura con i vostri amici. Finita la giornata, potrete usare l’iPhone per tornare a casa, sempre che la batteria sia ancora efficiente!