iPhone Musica: la tecnologia a disposizione del talento creativo

iphone-abbonamento

Ci siamo sempre chiesti a cosa potesse servirci l’iPad e in quali campi lo si potesse utilizzare, ma ben pochi si sono chiesti dove potesse arrivare l’iPhone.

Uno dei motivi è che vedendolo come un telefono non molti hanno  intuito le vere potenzialità delle sue applicazioni e fin dove lo potessero spingere.

Le sue innumerevoli applicazioni infatti, messe a disposizione di  fantasia e dose di talento artistico, come nel caso del video, potrebbero dare risultati inaspettati.

Ecco a voi un vero esempio della tecnologia Apple dunque: la ragazza che vederete all’opera nel video, con ben tre iPhone è riuscita nell’impresa di creare un vero e proprio studio di registrazione in casa.

La voce dell’artista è inoltre molto bella e gradevole, il che non guasta, il senso del ritmo c’è e il talento anche, espresso poi magistralmente nell’uso dei device Apple per la realizzazione di un brano musicale.

La sessione ritmica è stata creata con uno degli iPhone mentre gli accordi e l’accompagnamento con la chitarra con l’altro.

Si riconosce probabilmente virtual guitar pro per iphone o qualcosa di molto simile, con il quale è possibile creare l’accordo base e l’arpeggio di accompagnamento.

Insomma la ragazza ha talento e lo dimostra ampiamente, il tutto poi è stato reso possibile dall’uso degli iPhone disposti come una vera e propria band virtuale.

 

A voi il video:

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=lOBeIbbdlms