iPhone Mini senza il tasto Home: le ultime news

iphone

Che l’iPhone Mini sia prossimo ad arrivare non è certo, anzi diciamo pure che al momento non ci sono indiscrezioni concrete in merito alle date di produzione e commercializzazione. Ci sono, però, moltissime indiscrezioni relative alla conformazione del prossimo device della Apple.

Ora che i rumors sono diventati più intensi, buona parte della stampa internazionale si è guardata indietro per capire se è possibile che la Apple già in tempi non sospetti stesse pensando ad un iPhone di qualità più scadente da vendere ad un prezzo più basso.

Si è scoperto, così, che sul sito dell’United States Patents and Trademark Office è presente un brevetto dell’azienda di Cupertino riguardante una custodia protettiva isolante per device mobili in grado di custodire il dispositivo senza inibire le funzioni fondamentali della scocca.

Insomma, null’altro che una cover in plastica per iPhone in grado di permettere alla fotocamera posteriore di funzionare senza problemi. Il punto, però, è che il modello riscontrabile dalle immagini sembra essere pensato per un iPhone in cui figura soltanto lo schermo. Dov’è finito il tasto Home? Facendo due più due, è plausibile ipotizzare che sia proprio l’iPhone Low Cost a poter essere commercializzato senza l’ormai famoso tasto centrale.

Se così fosse, la Apple nei fatti introdurrebbe un device simile all’iPhone ma chiaramente diverso per funzioni, potenzialità e caratteristiche peculiari. Al momento ci sono soltanto supposizioni e, dunque, non possiamo essere sicuri della veridicità di tali informazioni. Restiamo, però, attenti a cogliere gli input internazionali in attesa che la Apple decida quale sarà il suo futuro.

 

iphone