iPhone5.com: la Apple ottiene il dominio

iphone5_slim_def

Alcune settimane fa vi abbiamo parlato dell’ormai famoso portale iPhone5.com, il sito che con Apple non ha nulla a che vedere ma che si occupa di sviluppare discussioni riguardanti rumors ed anticipazioni relative all’azienda di Cupertino.

Come ricorderete, la Apple si è battuta a lungo per ottenere la proprietà di questo indirizzo. Nessuno di noi sa ancora con certezza se il prossimo smartphone della Apple si chiamerà davvero così ma, nel dubbio, Cupertino si è accaparrata un sito che potrebbe essere, un domani, il primo dedicato dalla Mela al suo device più famoso.

L’Organizzazione Mondiale del Commercio, infatti, ha dato ragione a Tim Cook affermando che, sebbene al momento l’iPhone 5 non sia un prodotto in commercio, il brand potrebbe essere facilmente indicato come quello ufficiale per il nuovo modello di iPhone. Al momento, dunque, il sito è oscurato in attesa che i vecchi proprietari passino la palla alla grande azienda nata dal genio di Steve Jobs.

Formalmente, al momento il dominio appartiene all’agenzia di protezione dei marchi (Corporation Service Company). Tanti, del resto, i domini che possono essere facilmente associabili ai prodotti Apple. Gli addetti ai lavori sostengono che la casa madre si stia muovendo anche nei loro confronti per ottenere ulteriori riconoscimenti.

Certo, i dirigenti della Mela saranno rimasti decisamente scottati da ciò che è successo in merito al brand iPad in Cina. Proprio dall’Oriente, inoltre, provengono le principali minacce anche sui device del futuro. Tempo fa un’azienda di utensili per la casa produsse un fornello a gas chiamato proprio iPhone 5!