iPrevidenza: calcoliamo l’età della pensione su iPhone

453px-Il_Presidente_del_Consiglio_incaricato_Mario_Monti_(cropped)

Le politiche del Governo Monti iniziano a prendere forma. Ormai si è andati oltre i testi di legge e le riforme stanno attuando il piano di Mario Monti circa la sua visione dell’Italia. Un piano che, evidentemente, scontenta molte categorie di lavoratori i quali, in questi giorni, stanno mettendo a ferro e fuoco tutto il paese. Del resto, come dar loro torto…
Intanto, altre categorie  di scontenti sono quelle dei tanti lavoratori prossimi alla pensioni i quali, nonostante diversi interventi tesi a chiarire la situazione, non hanno ancora ben capito quanto ancora dovranno lavorare prima di raggiungere il meritato riposo. Nonostante iPhone non sia proprio uno strumento alla portata di tutti, proprio gli sviluppatori di app per melafonino ne hanno pensata una in grado di fornire un aiuto in questo senso.
Con l’app dal nome iPrevidenza, è possibile calcolare l’età esatta del raggiungimento della pensione di ciascun utente. Inoltre, è possibile sfogliare i documenti relativi alla riforma e leggere tutte le news direttamente dal sito dell’INPS.
Tante le informazioni, dunque, dall’età pensionabile ai documenti da presentare all’ufficio competente fino ai dati da reperire in mezzo alle tante scartoffie accumulate da una vita. L’app aiuterà gli utenti anche in questo, fornendo informazioni indispensabili circa tutto il necessario per arrivare organizzati al giorno della pensione.
L’app è stata rilasciata dal dott. Massimiliano Galdioli, ed reperibile su App Store al costo di 0,79 cent di euro. Per scovare l’età della pensione bastano tre passi: età, categoria di lavoro ed anni di contributi versati. Dulcis in fundo, l’app consente la connessione diretta con Facebook, direttamente alla pagina ufficiale dell’applicazione.