Italo Treno per iPhone ed iPad: finalmente disponibile su App Store

italo

Si chiama Italo Treno l’app ufficiale di Nuovo Servizio Viaggiatori, disponibile su App Store da alcuni giorni. Dopo circa due anni di imperdonabile attesa, finalmente Ntv arriva sugli smartphone con un’applicazione ufficiale che estende ai device mobili tutte le funzioni della piattaforma desktop.

Ecco la descrizione ufficiale dell’app Italo Treno presente sull’App Store:

<<Italo Treno è l’app ufficiale di Italo. Consulta gli orari, acquista e gestisci i tuoi viaggi, e ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo treno. Cosa puoi fare: Acquistare i tuoi viaggi; Effettuare il login e accumulare punti Italo Più; Gestire le tue prenotazioni (anche quelle effettuate tramite il sito o attraverso altri canali), modificarle e/o cancellarle chiedendone il rimborso; Pagare con carta di credito, carta di credito registrata, voucher, Credito Italo, Borsellino Italo o punti Italo Più; Ricevere notifiche in tempo reale sulla circolazione dei treni Italo; Consultare lo stato del tuo treno e le coincidenze regionali>>.

Un’applicazione attesa da tantissimo tempo e che arriva proprio nel momento in cui la società creata da Luca Cordero Di Montezemolo vive la sua prima vera crisi. A due anni dalla nascita, infatti, la società Ntv è ancora in perdita ed il pareggio di bilancio è previsto, forse, per il 2016.

Proprio per questo alcuni dipendenti – molti di essi sotto contratto del commercio e non sotto contratto ferrovieri – potrebbero andare incontro a dei contratti di solidarietà per evitare il licenziamento. Una situazione davvero difficile, insomma, che si scontra contro la ventata di novità che anche una semplice applicazione può portare a tutti i viaggiatori di Ntv.

 

italo